Ecco tutte le istruzioni dettagliate per effettuare lo sbiancamento a casa
Hai fatto un ottima scelta, con questo trattamento sarai molto soddisfatto del tuo nuovo sorriso!
Vedrai che in poco tempo inizierai a renderti conto che i tuoi denti con i giorni diventeranno più bianchi (circa 7 giorni di applicazioni) e le persone a farti dei complimenti.
Dopo il nostro appuntamento di consegna del kit, sicuramente ci sono state molte informazioni che hai ricevuto. In questo articolo riassumerò tutto il procedimento che dovrai effettuare a casa. Se dovessi avere ancora qualche altro dubbio, contattami direttamente.
Istruzioni per il tuo sbiancamento a casa (domiciliare):
- Prima di indossare le mascherine con il gel sbiancante, effettua la tua igiene orale.
- Inserisci il gel nel serbatoio delle mascherine, su ogni dente (ricorda, per la quantità, ne basta un chicco di riso). Puoi utilizzare il puntale che ti ho fornito, svitando prima il tappo della siringa per poi avvitare l’applicatore fino in fondo. O utilizzare il puntale già pre-esistente sulla siringa. Il gel va inserito solo sulla superficie esterna della mascherina, quella del sorriso per intenderci.
- Indossa le mascherine e fai attenzione che sono arrivate bene a fine corsa, spingendole con una leggera pressione con le dita.
- A questo punto non resta altro che aspettare il tempo indicato in appuntamento prima di rimuoverle. In questo tempo non potrai mangiare e bere. Se dovessi avere la necessità di bere utilizza una cannuccia.
- Dopo il trattamento rimuovi le mascherine aiutandoti con le unghie. Potrebbe essere necessaria una piccola pressione per rimuoverle del tutto, in quanto sono molto aderenti. Sciacqua con abbondante acqua fredda, aiutandoti con uno spazzolino. Non utilizzare acqua calda, perchè potrebbe deformare le mascherine.
- Riponi le mascherine nel contenitore ed effettua la tua igiene domiciliare.
Ricorda che:
- Le siringhe con il gel sbiancante devono essere mantenute in frigorifero.
- Il trattamento deve essere continuativo, se effettui il trattamento saltuariamente nei giorni, il risultato tarderà ad arrivare ed i tempi si allungheranno.
- Il trattamento deve essere sospeso solo ed esclusivamente in presenza di sensibilità. Se ci si rende conto che dopo l’applicazione quotidiana è presente da lieve, moderata o alta sensibilità è opportuno sospendere il trattamento fino a quando la sensibilità sarà scomparsa del tutto.
Come spiegato in studio, la sensibilità può essere normale ed è transitoria, deve essere gestita fin quando è in forma lieve per non incorrere in ulteriori fastidi. Se necessario prima di iniziare il trattamento si effettuano delle applicazioni di desensibilizzante/remineralizzante per abbassare la soglia di sensibilità e rinforzare il dente.
Se nel corso del trattamento si presenta sensibilità, puoi acquistare questo desensibilizzante ed inserirlo all’interno delle mascherine ed indossarle per 20 min nel giorno di stop del trattamento sbiancante. Riprendere lo sbiancamento domiciliare quando la sensibilità sarà totalmente assente.
Qualora dovesse presentarsi stabilmente sensibilità, contattami direttamente che apporremo modifiche al tuo percorso sbiancante.
Nei prossimi controlli, andremo a valutare come sta andando il tuo percorso, cambiare prodotto o continuare anche dopo la previsione per ottimizzare al meglio il tuo risultato e stabilizzarlo nel tempo.